Holiday makeup? La parola d’ordine è scintillare! Si perché questo anno più degli altri anni é importante sfavillare. Per questo il makeup ideale per queste feste è ricco di bagliori, di opulenza e scintillante ottimismo.
Che sia un semplice rossetto o il più complesso degli Smokey eyes lo spirito ideale per affrontare le feste è sfavillante!
Se si parla di trucco, mai come in questo periodo la moda ci propone texture glamour e sofisticate dai bagliori più inediti ed attuali. Labbra dai colori rossi accesi e occhi da layering di ombretti metallici e nuvole di glitter saranno la scelta di chi vorrà farsi trovare davvero preparata.
Ma ecco qualche consiglio per un Holiday makeup impeccabile.
ll classico smokey lo si può anche accantonare, oppure sostituirlo con tonalità oro e bronzo, ocra e terracotta, bordeaux, prugna e rosa sontuosi. Al classico sguardo ad alone nero si sostituiscono variazioni più sofisticate e sontuose, come lo smokey color cacao stemperato d’oro e grigio. Basta un tocco metallico per trasformare il classico occhio nero in un look da notte degli Oscar!
Brillare è uno dei trend più forti, sia sulle passerelle sia in rete. Glitter, metal e sparkling makeup impazzano in molte sfilate, il luccichio vince su tutto. Allora via a spennellate di glitter su occhi o labbra, ma optate per una delle due scelte, non strafate!
Se volete far brillare il vostro smokey tamponate un po’ di glitter dello stesso tono dell’ombretto usato.
Se invece scegliete di mettere in risalto le labbra truccate meno gli occhi e glitterate il vostro rossetto, magari di un bel rosso vivo!!
Per chi resta fedele allo stile nude per la notte del veglione, d’accordo al no makeup ma a patto che sia prezioso. Serve almeno un illuminante o un mix di due su zigomi, tempie, centro delle labbra. Le sfumature dello champagne sono un passe-partout, funzionano benissimo su ogni pelle. Se volete potete aggiungere un tocco di oro rosa a livello guancia che regala un glow sfaccettato e tridimensionale.
Siate invece più caute con argento e perla, che stanno bene alle pelli più chiare.
Potete allargarvi anche su tutta la tempia, specie con i capelli raccolti.
Ora siete pronte a fare scintille ed autorizzate ad abbagliare!
Published by