Nelli Monelli, il brand di scarpe neonato della moda Italiana, ha già conquistato il pubblico italiano e non. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con i coniugi Nelli e Stefano, i fondatori del brand, e abbiamo colto l’occasione per fare a Stefano qualche domanda su questa novità tutta italiana!
Ciao Stefano! Come è nato il brand Nelli Monelli? Parlaci un po’ della vostra storia…
Il nostro brand è nato nel 2018, siamo molto giovani ma con tanta voglia di crescere! La designer Nelli Nazyrova è nata in Russia e lì si è laureata in giurisprudenza ma ha sempre avuto uno spiccato lato artistico. È una donna creativa e il lavoro notarile le andata stretto. Nel 2011 ha deciso di inseguire il suo sogno, studiando Moda e Design tra Milano e Londra grazie a delle borse di studio. In seguito ha collaborato con alcuni brand italiani uscendone con un grande bagaglio di informazioni che ci ha permesso, insieme, di realizzare il nostro sogno e aprire un brand di scarpe tutto nostro. Avevamo da parte un po’ di soldi con cui abbiamo creato la nostra prima collezione. Lei si occupa della parte creativa e io di quella commerciale.
Dove avvengono creazione e produzione delle vostre scarpe?
I prodotti Nelli Monelli sono totalmente Made in Italy. Tutta la parte creativa viene realizzata da Nelli: bozzetti, disegni, scelta dei materiali e delle applicazioni. In seguito ci rechiamo insieme in una fabbrica delle Marche che ha accettato di produrre la nostra collezione nonostante i pezzi siano ancora in numeri contenuti. Lì ci facciamo fare un prototipo, di seguito un campione e una volta realizzati gli aggiustamenti di Nelli, si parte con la produzione.
Nelli dove trova l’ispirazione? Segue più le tendenze o il suo gusto personale?
Per Nelli è stato difficile realizzare la prima collezione: lei ha passato anni a realizzare bozzetti e sintetizzare tutte le idee non è stato facile. Avrebbe voluto produrle tutte! Certamente guarda le tendenze ma più che altro si basa su ciò che le piace, su ciò che faccia sentire ogni donna femminile ed elegante.
CHE RISPOSTA VI STA DANDO IL PUBBLICO? Siete soddisfatti?
Ovviamente siamo all’inizio e quando si comincia non è mai facile. Siamo appena nati ma devo dire che siamo soddisfatti. Sia il mercato italiano, sia quello russo ci sta dando soddisfazioni realizzando diversi ordini. Ci appoggiamo allo showroom di Milano 055 e collaboriamo con diversi fashion stylist, che ci hanno permesso di essere pubblicati su magazine come We Are di Berlino.
Chi è la cliente tipo di Nelli Monelli?
La femminilità è l’essenza di tutte le creazioni di Nelli. La donna che indossa il nostro brand è elegante, femminile, di classe. Una donna dai 30 ai 45 anni, che vuole stupire senza esagerare. In realtà stiamo preparando anche un set fotografico con una stylist di Milano con un’impronta più streetwear, siamo molto curiosi di vedere il risultato!
Progetti per il futuro?
Il nostro obiettivo è partecipare ad alcune importanti fiere della moda. E forse siamo in dirittura d’arrivo…ma non posso dire altro per ora!
Siamo super curiosi! Per rimanere aggiornati sulle novità dove possiamo seguirvi?
Sul nostro sito www.nellimonelli.com potete acquistare direttamente online le nostre scarpe. Ci trovate anche su Facebook (Nelli Monelli) e su Instagram (@nellimonelli)!
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